Ricetta Torta Carote E Mandorle
Ricetta Torta Carote E Mandorle. L'altro pomeriggio io volevo una ricetta di torta con le carote e le mandorle che assomigliasse ad una tortina che avevo assaggiato in una caffetteria del centro di Milano qualche anno fa e che aveva colpito sia me che mio marito per la sua. La torta di carote e mandorle è un dolce da credenza di quelli semplici e gustosi che conquistano grazie al suo buon sapore e alla sua incredibile umidità, che resiste per giorni e preserva il piacere di gustarla giorno dopo giorno, come fosse appena sfornata.
Montare i tuorli con lo zucchero, finché il composto diventerà gonfio e cremoso. Sciogliere il lievito nel succo d'arancia, unirlo al composto e mescolare bene. Aggiungere, prima, la farina di mandorle e, poi, le carote, mescolando accuratamente.
Mescolate insieme con la frusta manuale tutte le polveri e mettete da parte, tagliate a rondelle le carote e frullatele nel mixer insieme al succo di arancia e l'olio.
La torta alle carote e mandorle è il dolce ideale per chi vuole unire piacere e leggerezza, ecco come prepararla in modo semplice e veloce.
Un dolce davvero goloso, che per gusto e consistenza è simile alle Camille le famose merendine a base di carote che hanno accompagnato l'infanzia di molti, per questo chiamata anche Torta Camilla. Ricoprire una tortiera di carta da forno, versarvi il nostro. Aggiungete lo zucchero, la farina setacciata, il lievito e le uova.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Torta Carote E Mandorle"
Posta un commento