Ricetta Zabaione Con Marsala
Ricetta Zabaione Con Marsala. Allontanate dal calore e versate lo zabaione nelle coppe. Lo zabaione di solito si serve nelle coppette, accompagnato da dei biscotti secchi tipo savoiardi, diventa così un dessert con i fiocchi da servire per merenda o dopo.
Possiamo variare la ricetta utilizzando del marsala al posto del vin santo o dello zucchero di canna. Scoprite come cucinarlo con il video di Agrodolce. Lo zabaione classico al marsala è un dessert antico e raffinato, dagli ingredienti semplici, che deve tutto il suo successo alla lenta e paziente preparazione, in modo che le uova diventino spumose e soffici, senza cuocere.
La preparazione richiede pochi minuti e solo tre ingredienti: tuorli d'uovo, zucchero e Marsala.
Si tratta di una ricetta di base piuttosto semplice da realizzare e facilmente personalizzabile a seconda dei propri gusti personali: la si può rendere più o meno dolce e più o meno aromatica e alcolica.
Possiamo variare la ricetta utilizzando del marsala al posto del vin santo o dello zucchero di canna. Oggi vi proponiamo la ricetta dello zabaione al Marsala, facile e veloce da preparare, ma soprattutto super buona. Lo zabaione è una classico dolce al cucchiaio dal sapore delicato e avvolgente, preparato con crema di tuorli e zucchero con l'aggiunta del marsala.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Zabaione Con Marsala"
Posta un commento