Ricetta Zucchina Lunga Ripiena
Ricetta Zucchina Lunga Ripiena. Trasferite il ripieno in una tasca da pasticciere e distribuitelo in filoncini regolari nell'incavo delle zucchine. Strzzatelo ed aggiungete la carne, l'uovo, la scamorza tritata ed un po' di sale e pepe.
Prendete la zucca, levate la buccia con un pelapatate ed eliminate le due estremità. Sul piatto arriva un'unica e corposa fettuccina lunga, ripiena di funghi porcini, con una spuma di parmigiano e la maggiorana. E' un piatto che si prepara prevalentemente durante il periodo estivo, quando sulle nostre tavole possiamo trovare una grande varietà di zucchine: da quelle genovesi a quelle pugliesi fino alle zucchine romanesche e così via.
Pelare la zucchina lunga, raschiandone la buccia o eliminandola con un pelapatate.
Per preparare le zucchine ripiene di carne cominciate mettendo in una ciotola la polpa di manzo e tagliando a pezzi molto piccoli la mortadella.
Il ripieno è delicato: ricotta fresca mescolata con il Parmigiano Reggiano, foglie di basilico e pinoli, che ricreano una sorta di pesto di basilico. Tagliare a metà la zucca longitudinalmente, privarla con cura dei piccoli semi al suo interno, incavare la polpa, tritarla e aggiungerla al battuto; cuocere lentamente facendo attenzione che non si bruci. Per questa ricetta delle zucchine ripiene si utilizza la classica zucchina milanese, dalla forma allungata e dal color verde scuro.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Zucchina Lunga Ripiena"
Posta un commento