Ricette Biancomangiare Classico
Ricette Biancomangiare Classico. Possiamo definirlo un budino di latte, ma senza uova e senza colla di pesce, perfetto anche per gli intolleranti al glutine. A piacere una presa di cannella.
Prima di passare alle ricette vi diamo quella per ottenere il latte di mandorle. Il risultato è una delizia semplice e genuina, che vi conquisterà al primissimo. Preparato soprattutto in Sicilia, dove si crede sia stato importato dagli arabi, il biancomangiare è anche diffuso in Sardegna e in Valle d'Aosta.
In principio era una crema gelatinosa a base di pollo, latte, mandorle, riso, zucchero, lardo e zenzero, guarnita con mandorle e cannella.
Il Biancomangiare dolce della tradizione Siciliana è uno dei dolci più semplici che si possa fare.
Quando ero piccola la mia mamma lo preparava spesso, con gli stessi biscotti utilizzati nella ricetta, unica differenza: serviva il dolce su un piatto piano, ricoperto di codette di zucchero tutte colorate. Il semolino dolce è una ricetta antica che fa parte della tradizione culinaria piemontese.. Quando il composto sarà omogeneo e tutti gli ingredienti si saranno sciolti perfettamente, accendete il fuoco e mettete.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricette Biancomangiare Classico"
Posta un commento