Ricette Con Ammoniaca Per Dolci
Ricette Con Ammoniaca Per Dolci. L'Ammoniaca per Dolci è un agente lievitante utilizzato in pasticceria soprattutto in quelle preparazioni che, una volta cotte, devono mantenere la loro forma originaria. Va utilizzata in piccole quantità perché a differenza del lievito per dolci vanigliato, non ha un odore molto gradevole.
Disporre la farina a corona, aggiungere gli ingredienti e l'ammoniaca sciolta precedentemente nel latte intiepidito. Impastare bene il tutto; se il composto risultasse troppo duro aggiungere ancora un pò di latte. Esistono delle alternative valide, poiché nelle ricette in cui l'ammoniaca viene utilizzata come agente "lievitante", può essere sostituita dal lievito chimico in polvere, che si trova comunemente in commercio in bustine.
Veniamo quindi al dubbio che accompagna di frequente questo agente lievitante: l'ammoniaca per dolci fa male?
L'ammoniaca per dolci si trova in vendita nei supermercati più forniti nel reparto dedicato alla preparazione dei dolci.
La proporzione giusta consiste nell'utilizzo di una dose doppia di lievito chimico rispetto al peso che la ricetta. Riescono ad assorbire tanto latte perchè sono molto friabili e porosi grazie all'ammoniaca, l'agente lievitante usato dalle nostre nonne. Unite al centro l'ammoniaca, lo zucchero, le mandorle tritate e quelle intere, i canditi tagliati a pezzettini, il pisto e la scorza degli agrumi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricette Con Ammoniaca Per Dolci"
Posta un commento