Ricetta Della Nonna Torta Paesana
Ricetta Della Nonna Torta Paesana. Scopri di più La torta paesana, detta anche torta di latte, è una ricetta tradizionale lombarda in particolare della zona milanese. Imburrare e infarinare uno stampo rotondo a cerniera.
Ognuno di noi avrà conservato nel cassetto dei. Ma secondo me quando si arriva a mettere i biscotti o addirittura il pan di Spagna non è più la ricetta originale della Torta Paesana. Imburrare e infarinare uno stampo rotondo a cerniera.
Nata come torta di recupero di pane avanzato, divenne la torta della festa del paese, che le massaie andavano a cuocere dal fornaio, perchè prive di forno casalingo.
La torta paciarella veniva fatta spesso da poveri contadini, che usavano gli avanzi per portare un dolce sulla tavola. É una torta umida, di cui ogni famiglia eredita la ricetta della nonna.
Ci sono tanti nomi per chiamarla e tante varianti, perché ogni famiglia aveva la sua ricetta. Versare il cacao nel latte, mescolare con le fruste, aggiungere tutti gli ingredienti eccetto le uova, coprire con la pellicola per alimenti e lasciare in frigorifero. Torta paesana La regina in assoluto dei dolci brianzoli, questa torta realizzata con ingredienti poveri come latte e pane è diventata la protagonista indiscussa di ogni festa del paese.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Della Nonna Torta Paesana"
Posta un commento