Ricetta Di Vitello Tonnato
Ricetta Di Vitello Tonnato. Ma carne bovina e tonno già si utilizzavano nell'antica cucina del Rinascimento. Portiamo ad ebollizione e lasciamo cuocere per circa un'ora.
La ricetta del vitello tonnato è abbastanza semplice: si tratta di girello di vitello, meglio se di fassona, servito con la salsa tonnata a base di tonno, capperi e tuorli d'uovo o come ai giorni nostri con della maionese. SI tratta di una ricetta a base di carne di vitello che viene arricchito con un sughetto di pomodoro e un battuto di verdure. Per cuocere la carne per il vitello tonnato prendete il girello di vitello e fatelo rosolare in una pentola alta con l'olio EVO rigirandolo bene da tutti i lati.
Salare e sfumare con il vino bianco e l'aceto.
Coprite la carne per metà con acqua bollente che avrete fatto già scaldare a parte in un'altra pentola.
Il suo nome deriva dal francese tanné , ossia conciato; il Piemonte, infatti, fortemente permeato dalla cultura sabauda, introdusse nei propri usi, costumi e nella lingua molti lemmi d'oltralpe che possiamo sentire ancora oggi. Il vitello tonnato è un secondo piatto gustoso, molto adatto soprattutto alle cene estive, visto che va servito freddo. Coprite la pentola con il suo coperchio e portate ad ebollizione l'acqua.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Di Vitello Tonnato"
Posta un commento