Ricetta Verza Al Forno
Ricetta Verza Al Forno. Aggiungete un secondo strato alternando la verza, il parmigiano e la fontina. La verza al forno è una ricetta molto semplice da preparare, poichè servono pochissimi ingredienti: verdura, olio, sale e una spolverata di parmigiano grattugiato.
In una padella saltate la verza con olio, aglio e peperoncino. Potete trasformarlo in un piatto unico abbondando con le dosi e aggiungendo anche della salsiccia o del prosciutto cotto o ancora dello speck, per varianti non vegetariane, ma in quest'ultimo caso forse è meglio usare la mozzarella, più dolce della fontina. Servitela tiepida, guarnita con un po' di formaggio grattugiato grossolanamente.
Dopo mezz'ora, bagnala con un bicchiere di brodo di cottura della verza e coprila con alluminio.
La verza è ricca di vitamine e minerali e apporta numerosi benefici all.
Per insaporire e rendere la verza e patate al forno una ricetta ancora più sfiziosa potete aggiungere un trito di capperi e olive oppure una o due salsicce sbriciolate tra il primo e il secondo strato. In una ciotolina ungete la rimanente mollica di pane con un filo di olio e distribuitelo sulle foglie esterne. Scoprite subito come realizzare ricette verza al forno gustose e sane, perfette per le vostre cene in compagnia o i vostri pranzi in ufficio.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Verza Al Forno"
Posta un commento