Ricetta Vitello Tonnato Piemontese
Ricetta Vitello Tonnato Piemontese. Ma carne bovina e tonno già si utilizzavano nell'antica cucina del Rinascimento. Scopri la classica ricetta piemontese: il vitello tonnato.
Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio per un'ora. Ma carne bovina e tonno già si utilizzavano nell'antica cucina del Rinascimento. Molti non sanno che il vitello tonnato, o vitel tonnè, è un vanto della cucina piemontese al punto da tramandare due versioni ben distinte tra loro: alla maniera antica e questa che conosciamo tutti.
Il vitello tonnato alla maniera antica è la versione senza sprechi del grande classico della cucina piemontese.
Tagliate un primo pezzo di spago e fate la prima legatura.
La sera precedente mettete a marinare la carne di vitello nel vino bianco insieme a tre foglie di alloro e tre di salvia, al gambo di sedano e ad una presa di sale.; Trascorso tale lasso di tempo, prelevate il vitello e trasferitelo in una pentola insieme al vino bianco filtrato. Molti non sanno che il vitello tonnato, o vitel tonnè, è un vanto della cucina piemontese al punto da tramandare due versioni ben distinte tra loro: alla maniera antica e questa che conosciamo tutti. Giornata Nazionale del Vitello Tonnato Ambasciatrice Antonella Eberlin per il Calendario del Cibo Italiano - Italian Food Calendar Il vitello tonnato affonda le sue origini in Piemonte, dove viene comunemente chiamato vitel tonnè.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Vitello Tonnato Piemontese"
Posta un commento