Torta Pasticciotto Leccese Ricetta Della Nonna
Torta Pasticciotto Leccese Ricetta Della Nonna. Spostate tutto sul fuoco e mescolate fino ad ottenere una crema densa. In una pentola lavorate invece la farina, i tuorli, lo zucchero e la vanillina.
Questo dolce è un po' la versione casalinga del pasticciotto leccese; si serve infatti a fine pasto pasto con il caffè o anche all'ora della merenda. La ricetta originale prevede l'uso dello strutto nell'impasto ma se non riuscite a trovarlo potete sostituirlo con il burro. Ad ogni modo, questa torta pasticciotto è semplice da preparare ma di grande effetto, ideale sia come torta della domenica (anche se a tutti gli effetti dovrebbe chiamarsi crostata pasticciotto leccese) che come dolce per eventi vari.
La torta pasticciotto viene preparata con gli stessi Ingredienti, è solo più Grande e viene servita a Fette.
Ad ogni modo, questa torta pasticciotto è semplice da preparare ma di grande effetto, ideale sia come torta della domenica (anche se a tutti gli effetti dovrebbe chiamarsi crostata pasticciotto leccese) che come dolce per eventi vari.
Anche questa ricetta è senza strutto. Dopo anni di assaggi consapevoli, studi approfonditi sulla proporzione degli ingredienti, pomeriggi trascorsi in religioso silenzio ad osservare le mani lavorare la frolla…ecco LA ricetta del Pasticciotto, che per questa occasione si è trasformata in torta! La cercavo da tempo questa ricetta.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Pasticciotto Leccese Ricetta Della Nonna"
Posta un commento