Zabaione Ricetta Senza Marsala
Zabaione Ricetta Senza Marsala. Ma si tratta di una crema così buona che è un peccato che i più piccoli di casa non possano assaggiarla. Provatela anche a colazione, non avendo alcol va benissimo, e vi da una carica di cui in certi giorni c'è davvero bisogno.
Zabaione a colazione e non solo: come mangiarlo Lo zabaione è un classico della pasticceria italiana, una delle creme più amate da adulti e bambini, da gustare nelle giornate fredde davanti al caminetto. Altrimenti va bene anche del vino bianco secco. Dovete raccogliere i tuorli in una pentola di rame dal fondo tondo e non stagnato che si chiama polsonetto, con lo zucchero e il Marsala.
Lo zabaione è una delle creme più classiche della pasticceria italiana, si prepara montando tuorli, zucchero e vino liquoroso, generalmente il Marsala e poi viene cotto a bagnomaria fino a divenire un composto denso e spumoso.
L'unico inconveniente è che non si smette di mangiarla, da tanto.
Lo zabaione è una crema dolce e spumosa a base di uova, zucchero e vino liquoroso. È diffusa in tutti i Paesi occidentali, ma le origini sono indiscutibilmente italiane. Il vin santo si può sostituire con il marsala, o con un vino liquoroso del vostro territorio. Con la frusta sbattere e montare la crema senza farla mai bollire, avendo cura di allontanar la pentola dal fuoco di tanto in tanto.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Zabaione Ricetta Senza Marsala"
Posta un commento