Scarpariello Ricetta Originale
Scarpariello Ricetta Originale. Si tratta di un sugo a base di pomodorini, arricchito in fase di mantecatura con formaggio grattugiato, pronto ad accogliere uno dei formati più amati dalla tradizione napoletana: i paccheri. La tipica ricetta napoletana della pasta allo scarpariello.
Erano le moglie dei calzolai ("scarparo" o "scarpariello" è appunto il calzolaio in napoletano) che il lunedì preparavano questo velocissimo sugo, magari usando gli avanzi del ragù della domenica. Si sa, oggi sono tutti attenti alla linea, per cui si è pensato di eliminarlo, per sostituirlo col più salutare Olio Evo. Per preparare gli spaghetti allo scarpariello come prima cosa mettete abbondante acqua salata in una pentola capiente e portate a bollore.
Fateli insaporire e cuocere con il coperchio per una decina di minuti (il tempo di cottura effettivo dei pomodori.
Per preparare gli spaghetti allo scarpariello come prima cosa mettete abbondante acqua salata in una pentola capiente e portate a bollore.
Sbuccia l'aglio, taglialo in quarti ed elimina la parte interna, ossia l'anima*. Le origini di questo piatto si svelano facilmente esaminandone il nome. La ricetta originale è un'ottima ricetta del riciclo, poiché potete recuperare i formaggi avanzati in frigo, come parmigiano e pecorino.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Scarpariello Ricetta Originale"
Posta un commento