Torta Diplomatica Ricetta
Torta Diplomatica Ricetta. Al momento di assemblare la torta,. Questo dessert, molto particolare, si compone di strati di pasta sfoglia croccante e pan di spagna , alternati da una deliziosa crema, chiamata appunto crema diplomatica (o anche crema chantilly all'italiana) , che nasce dall'unione di due creme altrettanto buone, ovvero la crema.
Oggi vi proponiamo una ricetta classica che fa sempre il suo grande figurone: la torta diplomatica è un dolce che richiede una certa tecnica perchè si tratta in sostanza di una torta sfoglia con l'aggiunta di pan di Spagna. Torta Diplomatica ricetta classica Oggi vi insegnerò a preparare la Torta Diplomatica, un dolce classico della tradizione italiana di facile realizzazione, nonostante richieda molto tempo per la preparazione, costituita da strati di pasta sfoglia e pan di spagna, alternati ad una soffice crema diplomatica. Per maggiore praticità, potete acquistare la pasta sfoglia già pronta (la trovate nel banco.
Uno dei dolci più buoni sia per le varie consistenze che per il gusto, almeno per il mio gusto!
Unite la crema pasticcera fredda e montate ulteriormente con le fruste fino ad ottenere un composto liscio e voluminoso.
Aggiungete alla crema preparata la panna montata e mescolate. Riponete la torta diplomatica in frigorifero a riposare. La crema viene arricchita molto spesso con l'aggiunta di gocce di cioccolato oppure con frutti di bosco e fragole.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Diplomatica Ricetta"
Posta un commento