Ricetta Sbrisolona Mantovana
Ricetta Sbrisolona Mantovana. Gli ingredienti che la compongono sono farina di mais, zucchero, strutto e mandorle. Dalla Ricetta originale della Sbrisolona mantovana, che condivido con voi oggi; sono poi nate tantissime versioni, la più conosciuta la Sbriciolata alla nutella con ripieno cremoso, non mancano quelle dal ripieno alle mele, marmellata, crema, al limone, ricotta e altri ingredienti!
Per preparare la torta sbrisolona per prima cosa mischiate le due farine con lo zucchero e un pizzico di sale in una ciotola. Questa ricetta facile da grandi soddisfazioni, perché il risultato, posso garantire, è ottimo! 😀. Gli ingredienti che la compongono sono farina di mais, zucchero, strutto e mandorle.
Ha come base le mandorle ed è una torta dura, friabile e saporita che viene realizzata e servita proprio a pezzi grossolani.
Il nome Sbrisolona, viene da brisa, briciola, per via della consistenza granulosa e dura del dolce, infatti va impastata grossolanamente e poi fatta cadere a grosse briciole nella tortiera.
Unire la farina di mandorla alla farina bianca e a quella gialla. Per preparare la torta sbrisolona per prima cosa mischiate le due farine con lo zucchero e un pizzico di sale in una ciotola. La ricetta della sbrisolona mantovana dello Chef Omar Busi.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Ricetta Sbrisolona Mantovana"
Posta un commento