Torta Di Mele E Amaretti Ricetta Della Nonna
Torta Di Mele E Amaretti Ricetta Della Nonna. Torta antica di mele e amaretti. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine piuttosto sottili.
Trasferite le mandorle in un mixer e frullatele in modo da ottenere una granella e anche una parte più sottile che assorbirà il succo delle. Un dessert semplice e invitante, che sprigiona un intenso profumo di mandorle, vaniglia e limone, che si fonde con il sapore morbido e fruttato delle mele gialle. Prima di sfornare, controllate che sia cotta con la classica prova dello stecchino: dopo averlo inserito dovrà uscirne asciutto.
Gli amaretti sono utilizzati in molti dolci come ad esempio il famoso bonet piemontese o in ricette salate come i tortelli alla zucca mantovani.
In questa torta scoprirete un piacevole sapore di brandy che si sposa alla perfezione con quello degli amaretti.
Ideale da assaporare al mattino con un tè o il caffellatte. In una pentola dai bordi alti facciamo scaldare abbondante olio di semi e, nel frattempo, passiamo le mele e gli amaretti nella pastella. Continuiamo ad alternare un strato di impasto ad uno di mele fino ad arrivare all'ultimo di sole mele.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Di Mele E Amaretti Ricetta Della Nonna"
Posta un commento