Torta Diplomatica Ricetta Originale
Torta Diplomatica Ricetta Originale. Torta diplomatica, ricetta deliziosa della classica Diplomatica ( o Diplomatico), un dolce favoloso che conquista tutti, con un risultato da pasticceria! Per preparare la torta diplomatica, iniziate preparando (anche il giorno prima) il pan di spagna (clicca qui per vedere la scheda ricetta dettagliata): dividete gli albumi dai tuorli e sbattete questi ultimi con metà dello zucchero per ottenere un composto spumoso e gonfio e di colore giallo chiaro.
La crema viene arricchita molto spesso con l'aggiunta di gocce di cioccolato oppure con frutti di bosco e fragole. Cuocete a fuoco basso fino a quando lo zucchero non sarà. La ricetta che vi proponiamo è una versione semplificata rispetto all'originale, perché prevede l'uso di basi già pronte.
Preparate la Bagna al Rum: versate in un paneolino l'acqua e lo zucchero.
Farcite il pan di spagna con la crema diplomatica.
Sbattete poi gli albumi a lucido, aggiungete il restante zucchero quindi unite gli albumi. Per preparare una eccellente torta diplomatica, occorre innanzitutto realizzare un soffice pan di Spagna. Vediamo subito come preparare il diplomatico: la ricetta non è particolarmente elaborata, ma non è nemmeno semplicissima.
Rating: 100% based on 788 ratings. 5 user reviews.
Clay Drake
Thank you for reading this blog. If you have any query or suggestion please free leave a comment below.
0 Response to "Torta Diplomatica Ricetta Originale"
Posta un commento